Dal 26 agosto al 30 agosto si terrà la Plenaria Top Quality Group 2024. La XXII edizione dell’evento vuole concentrarsi sul tempo e su come utilizzarlo al meglio: il suo valore non sta nella sua durata, ma nell’uso che ne facciamo. Da questa convinzione nasce il tema Quality Time ovvero il tempo che investiamo con qualcuno donandogli piena attenzione: un tempo di valore, necessario per sviluppare relazioni, collaborazioni e partnership di successo.
L’espressione quality time nasce negli Stati Uniti degli anni ’70, in un periodo in cui le famiglie vivevano cambiamenti significativi che hanno portato a una maggiore consapevolezza della necessità di bilanciare il tempo tra lavoro e famiglia. Il concetto sottolinea l’importanza di rendere significativo il tempo trascorso con i propri cari e si è poi esteso in tutti gli ambiti della vita della persona diventando particolarmente rilevante nelle discussioni su come mantenere relazioni sane e forti in un mondo del lavoro sempre più frenetico e orientato al business. Proprio come nella sfera personale, non è solo la quantità di tempo dedicata a un’attività lavorativa a essere importante, ma la qualità e l’efficacia di quel tempo. Il quality time rappresenta il valore di momenti vissuti con intenzionalità e attenzione, sottolineando che la qualità delle interazioni può avere un impatto significativo sulle relazioni commerciali e sulle collaborazioni di successo.
Dare valore al tempo porta una maggiore efficienza, produttività e soddisfazione in grado migliorare complessivamente la qualità del lavoro dei dipendenti, dei collaboratori commerciali e il benessere generale all’interno dell’azienda. Per questo TQG ha scelto come tema della Plenaria 2024 Quality time: applicarne il concetto durante le giornate di formazione significa iniziare il nuovo anno commerciale con il piede giusto. I dati del 2024 certificano la continua crescita del mercato dei device dedicati alla medicina estetica, funzionale e veterinaria e le previsioni per il 2025 parlano di un bacino sempre più ampio di uomini e donne in cerca di trattamenti per un benessere completo. La XXII edizione della Plenaria vuole sviluppare il concetto di tempo di qualità per concentrarsi sulle necessità dei professionisti e per realizzare tecnologie in grado di rispondere alle esigenze dei loro clienti.
L’appuntamento, come di consueto, vedrà la presenza di centinaia di professionisti che operano nelle varie divisioni dell’Universo TQG, cinque giorni all’insegna della formazione con summit, seminari e spazi di confronto presso importanti strutture ricettive dell’Alta Valle del Tevere. Un tempo passato insieme che permette a TQG – dopo oltre 15 anni – di essere un punto di riferimento per il territorio e per i professionisti italiani (e non solo) del benessere estetico, funzionale e animale. E come in ogni Plenaria TQG che si rispetti, a conclusione del periodo di formazione, non può mancare il momento per divertirsi insieme: quest’anno la XXII edizione si chiuderà in bellezza presso la Country House Torre del Guado.